lunedì 3 settembre 2012

La nostra preghiera della vigilia all'irascibile dio del calcio amatoriale

PREGHIERA SCRITTA E IDEATA DAL BLOG DEL PONTEROTTO DOLPHINS, E BELLA DA CONDIVIDERE


Dio del calcio amatoriale,


a te che in mille modi ami manifestarti - zolla, tana di talpa, arbitro ubriaco, pallone gibboso, buco nella rete, tackle scivolato - questa preghiera porgiamo.

Fa che non ci facciamo male. E non perché ci dispiacerebbe star fuori dal campo di gioco. Ci dispiacerebbe star fuori di casa, giacché un fidanzato amatore è già un dramma, ma un fidanzato amatore azzoppato è una delle principali cause di separazione e divorzio. In cambio di questo, a te sacrifichiamo sei sconfitte, tre autogol e quattro figure di merda.

Fa che almeno due terreni su quattordici abbiano l'erba. Quanta non importa, anche tre soli fili, protetti da filo spinato e guardie armate. Così, giusto per vedere com'è fatta. In cambio di questo, a te sacrifichiamo tre goleade, due rigori falliti e cinque espulsioni.

Fa che almeno tre spogliatoi non siano stati progettati da Dario Argento. Che il rubinetto dell'acqua non passi da -30° a +70° semplicemente guardando la leva. Che, soprattutto d'inverno, ci siano le finestre, e magari anche le porte. Che lo spazio sia tale da potersi cambiare uno addosso all'altro o, al massimo, uno sopra l'altro. In cambio di questo, a te sacrifichiamo due pallonate in faccia, quattro sulla schiena e tre, ahi!, sulle balle.

Fa che quando si perde tutti i lamento si perdano istantaneamente la voce. Fa che vi sia un improvviso black out delle comunicazioni, e ci sia risparmiato il supplizio delle chiamate finto-dispiaciute dei non convocati ("Uh, che peccato: perso un'altra volta?"). Ma soprattutto fa che gli infami non vincano proprio quella volta in cui si sposa il fratello - maledetto - e non c'è modo di evitare. In cambio di questo, a te sacrifichiamo una tripletta del proprio uomo, due tunnel umilianti e tre dribbling ubriacanti.

Come vedi, ti abbiamo sacrificato l'intero campionato. Ma ora guarda i nostri volti speranzosi ed esaudisci le nostre preghiere. Buon campionato.

Nessun commento:

Posta un commento

Non scrivere cavolate.. L'occhio di Sauron ti vede!